Bell produce cilindri e filtri per applicazioni oleodinamiche, pompe idrauliche e spaccalegna
Cilindri e filtri oleodinamici, Pompe idrauliche e Spaccalegna, componenti per attrezzature agricole forestali
Siamo costruttori specializzati nel settore oleodinamico, sviluppiamo e realizziamo componenti per sistemi oleodinamici e idraulici: cilindri e filtri per applicazioni oleodinamiche, pompe idrauliche e spaccalegna.
Da oltre 35 anni la nostra mission è sempre la Soddisfazione del Cliente, le cui esigenze sono sempre state e continuano ad essere il motore della nostra attività. E proprio uno studio attento dell’andamento del mercato ci ha portati a cercare negli anni un’evoluzione su un doppio binario; esterno, con l’ampliamento della nostra gamma prodotti e una presenza sul mercato della nostra azienda sempre più rilevante; interno, investendo sulla crescita dell’identità della nostra azienda in termini di sicurezza, salute, incolumità, ambiente, e collaborazione.
Le linee guida che ci rappresentano:
- Lavoro di squadra in ogni ambito dell’organizzazione;
- Miglioramento continuo in ogni fase ed attività;
- Prevenzione;
- Fiducia reciproca a tutti i livelli aziendali;
Da anni la nostra azienda mantiene un trend di crescita costante frutto di una naturale propensione alla ricerca e all’innovazione. Garantire livelli qualitativi elevati nei servizi e nei prodotti per i nostri clienti è sempre la nostra priorità.
La Storia
BELL viene fondata nel 1984 a Reggio Emilia come spin-off di OGNIBENE SPA – oggi OGNIBENE POWER SPA – con l’obiettivo di sviluppare nuovi prodotti per il mercato forestale, agricolo e del giardinaggio. Nello specifico, lo spaccalegna idraulico considerato per anni un’innovazione sul mercato europeo fu sviluppato inizialmente da Ognibene e successivamente prodotto in BELL.
La nuova società BELL SRL è cresciuta da allora in poi ed è diventata leader nel mercato sviluppando gli spaccalegna idraulici insieme a molti altri prodotti, è il caso della gamma completa di decespugliatori con motore a benzina o di una motosega leggera adatta alla potatura.
Nel 2000 BELL SRL, decide di concentrare le proprie energie sul mercato automobilistico e industriale e sviluppa una gamma completa di prodotti idraulici tra cui le pompe oleodinamiche per i ponti di sollevamento auto e moto e per molte altre applicazioni. Produce, sempre nello stesso periodo anche una vasta gamma di filtri oleodinamici chiamati anche “last-chance filters” utili a mantenere i fluidi dei circuiti oleodinamici sempre puliti e privi di impurità.
Dopo oltre 35 anni di esperienza nel settore oleodinamico, BELL SRL continua tutt’oggi ad innovare e ad immettere sul Mercato Globale prodotti competitivi di Alta Qualità rigorosamente Made in Italy.
Le nostre date in breve
- 1984 Fondazione
- 1994 Nuovo edificio per la sede principale in via F. De Pisis, 5 – Reggio Emilia.
- 1996 Sviluppo e lancio sul mercato di Woody, il primo spaccalegna elettroidraulico compatto ed elettrico con pompa, motore elettrico e cilindro integrati. Il primo concetto di spaccalegna ideale per essere venduto attraverso le grandi catene di distribuzione.
- 2001 Acquisizione del ramo d’azienda “pompe pneumo-idrauliche e filtri in linea”. BELL inizia a diversificare i propri prodotti sul mercato e si concentra sul mercato automobilistico.
- 2005 Sviluppo di una gamma completa di pompe idrauliche manuali per il sistema di ribaltamento cabina camion in collaborazione con la società OGNIBENE SPA.
- 2008 Sviluppo della linea di produzione di cilindri di sterzo idraulici per trattori agricoli, caricatori frontali e valvole per sistemi di servosterzo.
- 2014 30th Anniversary.
- 2015-2020 BELL SRL continua a migliorare i propri prodotti ed a svilupparne di nuovi ampliando la propria gamma.
I nostri Valori
- Passione
- Integrità
- Qualità
- Impegno
- Innovazione
- Soddisfazione del Cliente